Viaggi in Germania? lasciati ispirare da questi diari di viaggio
Un giorno tra luci di Natale a Norimberga
Norimberga è una città medievale della Baviera ricca di architettura e storia. Nel mese di Dicembre si veste di luci e diventa scintillante: le luminarie e i mercatini di Natale sono tra i più grandi e tra i più famosi del mondo. Visitarla a dicembre significa coniugare l’interesse per la storia con l’atmosfera magica del Natale. Un’esperienza consigliata a tutti coloro che amano esplorare il mondo in questo periodo dell’anno.
Leggi tuttoUn giro a Monaco di Baviera
L’Oktoberfest domina la percezione di Monaco di Baviera, ma la città è una destinazione perfetta per un weekend in tutte le stagioni. Vi è una grande offerta di attrazioni e di attività che possono rendere le giornate piene di stimoli storici, culturali e gastronomici. La capitale della Baviera sarà un luogo piacevole anche dal punto di vista sociale, grazie allo stile di vita giocoso e allegro dei suoi abitanti.
Leggi tuttoLa Svizzera Sassone
La Svizzera Sassone, una regione montuosa al confine tra Germania e Repubblica Ceca, offre paesaggi unici fatti di formazioni rocciose in arenaria dalle forme particolari e bizzarre. Emergono da una fitta foresta di faggi in prossimità del fiume Elba. Le formazioni sono collegate tra di loro da pittoreschi ponti, tra cui il Ponte Bastei, che permettono viste magnifiche sulla valle che circonda l’area.
Leggi tuttoUn giorno tra i monumenti barocchi di Dresda
Dresda è una città con una maestosa ed elegante architettura barocca presente in tutti gli edifici del suo centro storico. La “Firenze d’Elba”, come viene soprannominata, ha caratteristiche uniche in Germania. Gli amanti di questo stile apprezzeranno le tante cupole, torri e facciate dei suoi edifici riccamente decorati! Il Furstenzug, una grande murale decorativo di 102 metri, è l’opera più originale della città.
Leggi tutto